Percorso circolare Campeggio-Marbach
UNESCO Biosphäre Entlebuch -
Bel percorso circolare lungo il Schonbach verso Marbach e ritorno.
Scopri la rete di piste Marbach-Escholzmatt-Bumbach con un totale di 50 km di piste classiche e skating, godendo di viste impareggiabili. L'ingresso si trova presso il campeggio Marbach. Lungo il Schonbach la pista si sviluppa su terreno pianeggiante fino a Marbach; questa parte è adatta anche ai principianti. Dal villaggio Marbach si procede poi attraverso Erlenmoos via Geissenmoos (zona industriale) e Niederluegen ritorno al campeggio. Questo tratto è più impegnativo con salite e discese minori. Dopo il percorso ci sono diverse opzioni: dal campeggio a Wiggen, a Escholzmatt o Längmatten.
Pass per le piste e prezzi
Qui puoi acquistare pass per le piste, abbonamenti stagionali settimanali e biglietti per le piste:
-
ESCHOLZMATT: Ufficio turismo, Gasthaus Krone (solo domenica)
-
WIGGEN: Imbiss Egghus
-
MARBACH: Ufficio turismo, stazione valle degli impianti sportivi, Panetteria Lötscher
-
SCHANGNAU: Ufficio turismo (presso amministrazione comunale)
-
BUMBACH: Gasthof Alpenrose, Gasthof Rosegg, Hotel Kemmeriboden-Bad, stazione valle skilift Bumbach
Prezzi
- Pass sci di fondo svizzero (formato cartaceo o digitale) CHF 160.00
- Abbonamento stagionale Escholzmatt-Marbach-Bumbach CHF 80.00
- Biglietto giornaliero Escholzmatt-Marbach-Bumbach CHF 10.00
- Bambini e giovani sotto i 16 anni scianno gratuitamente
Con tutti i pass e biglietti delle piste di sci di fondo viaggi gratuitamente sulla linea Postauto Escholzmatt-Kemmeriboden durante la stagione invernale! Ci sono 15 fermate del Postauto lungo la pista.
Guardaroba e docce
- MARBACH: al piano interrato del centro comunale Marbach, Hotel Sporting*
- BUMBACH: Gasthof Rosegg*, Hotel Kemmeriboden-Bad*
*A pagamento. Si prega di registrarsi alla reception
Locali per sciolinatura
Al piano interrato del centro comunale Marbach.
Armadietti
- ESCHOLZMATT: presso la stazione ferroviaria
- MARBACH: al piano interrato del centro comunale
Percorso circolare Campeggio-Marbach
Escholzmatt-Marbach Turismo
Ufficio turismo Marbach
Telefono +41 (0)34 493 38 04
marbach@em-tourismus.ch
www.escholzmatt-marbach-tourismus.ch
Ufficio turismo Escholzmatt
Telefono +41 (0)41 486 01 30
escholzmatt@em-tourismus.ch
www.escholzmatt-marbach-tourismus.ch
Ufficio turismo Schangnau/Bumbach
Telefono +41 (0)34 493 31 13
www.tourismus-schangnau.ch
Stagione
Gennaio, Febbraio, Marzo, DicembreInformazioni sull'itinerario
- Lunghezza dell'itinerario
- 6.1 km
- Dislivello in metri della salita
- 62 m
- Dislivello in metri della discesa
- 64 m
- Durata
- 1 ora 17 minuti
- Grado di difficoltà
- Facile
- Condizioni del grado di difficoltà
- Facile
L'arrivo
- Luogo di partenza
- Camping, Marbach
- Luogo di arrivo
- Camping, Marbach
Segnalizzazione
Campeggio - Ey - Neuhusmätteli - Unterbühl - Erlenmoos - Geissenmoos - Schufelbühl - Campeggio
Avvertenze per la sicurezza
- Usa solo la pista sci di fondo segnata e rispetta la segnaletica.
- Comportati in modo rispettoso verso gli altri utilizzatori della pista e il paesaggio.
- Porta con te una protezione solare aggiuntiva. I raggi UV in quota possono essere molto forti, specialmente in inverno, anche con cielo coperto.
- Le condizioni meteorologiche in montagna possono cambiare rapidamente e senza preavviso. Un abbigliamento adeguato è molto importante.
Informazioni sullo stato attuale delle piste sono disponibili quotidianamente su www.escholzmatt-marbach-tourismus.ch o telefonando al 034 493 36 37. Pista Bumbach telefono 034 493 37 38.
I punti di soccorso lungo la pista e le posizioni dei defibrillatori sono disponibili sulla mappa delle piste.
Concetto di soccorso organizzazione piste Escholzmatt–Marbach–Bumbach.
Attrezzatura / Noleggio di materiale
Noleggio materiale e lezioni
Toni Lötscher
Färberhus 12
6196 Marbach
Telefono 034 493 30 55, Cellulare 079 341 64 43
t.loetscher@bluewin.ch
Noleggio giornaliero, settimanale e stagionale, lezioni individuali e di gruppo disponibili.
È necessaria una prenotazione anticipata.
L'offerta é adatta per
- Adulti
- Bambini da 7 a 12 anni
- Bambini > 12 anni
- 50+
Contatto
UNESCO Biosphäre EntlebuchBiosphärenzentrum UNESCO Biosphäre Entlebuch
Chlosterbüel 28
6170 Schüpfheim
Telefono +41 41 485 42 50
zentrum@biosphaere.ch
http://www.biosphaere.ch
Percorso circolare Campeggio-Marbach
Percorso circolare Campeggio-Marbach
Caseificio di montagna Marbach
Visitate la produzione sperimentate il caseificio. Questo comprende un impianto di produzione con cantina di stagionatura, un'area espositiva, un laboratorio caseario dove è possibile produrre il proprio formaggio, un bistrot e un ampio negozio.
Gasthof Kreuz Restaurant & Rooms Marbach
Seien Sie gespannt auf regionale und internationale Gerichte mit dem gewissen Etwas. In der saisonal wechselnden Speisekarte wird ein besonderer Wert auf lokale Erzeugnisse und damit auf Nachhaltigkeit gelegt.
Hotel Sporting, Marbach
L'Hotel Sporting è una struttura a conduzione familiare e si trova proprio di fronte alla cabinovia che porta al punto panoramico di Marbachegg, di una bellezza da sogno.
Percorso ad anello Escholzmatt-Industrie
Un breve percorso di sci di fondo durante la pausa pranzo o dopo il lavoro, questo semplice tracciato a Escholzmatt è perfetto per questo scopo. Rapporto piste Bergfex
Percorso anello Marbach-Wald
Un bel percorso anello a Marbach attraverso un terreno vario con salite e discese impegnative. Rapporto piste Bergfex
Pista Bumbach
Sci di fondo in uno splendido paesaggio invernale lungo l'Emme, circondato da Hohgant, Schrattenfluh e Schibengütsch. Rapporto piste Bergfex
Pista da sci di fondo Wiggen-Camping
Una bella pista da sci di fondo parallela all'Ilfis e che attraversa splendidi tratti di bosco. Rapporto piste Bergfex
Pista Escholzmatt-Wiggen
Respiro felice sulla pista di sci di fondo Escholzmatt-Wiggen. Rapporto piste Bergfex
Pista Marbach-Schärlig ritorno
Sci di fondo da Marbach a Schärlig, con una discesa impegnativa al ritorno. Rapporto sulle piste da Bergfex
Pista sci fondo Wiggen-Längmatten ritorno
Pista di sci di fondo per intenditori e principianti al bordo del bosco e lungo il fiume Ilfis. Rapporto piste Bergfex
Percorso circolare Campeggio-Marbach
Percorso ad anello Escholzmatt-Industrie
Un breve percorso di sci di fondo durante la pausa pranzo o dopo il lavoro, questo semplice tracciato a Escholzmatt è perfetto per questo scopo. Rapporto piste Bergfex
Percorso anello Marbach-Wald
Un bel percorso anello a Marbach attraverso un terreno vario con salite e discese impegnative. Rapporto piste Bergfex